- TEL: 320-4689518
- TEL:329-8528869
- Vicolo Teramo n. 1 Favara SEDE OPERATIVA Viale Aldo Moro n. 76 Favara
Il servizio home care premium è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla gestione unitaria prestazioni creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti. L’associazione Ad Maiora con il servizio HOME CARE PREMIUM offre un programma che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti. Nello specifico prestazioni professionali domiciliari mettendo a disposizione Operatori OSA; Educatori professionali; Psicologo, Fisioterapista e Logopedista; servizi di sollievo a carattere sia domiciliare che Diurno Extra domiciliare; percorsi di integrazione scolastica e servizi di assistenza scolastica specialistica; servizi per minori affetti da autismo. Le prestazioni riguardano la sfera socioassistenziale di supporto alla disabilità e non autosufficienza e sono le seguenti:
A) Servizi professionali domiciliari resi da operatori sociosanitari ed educatori professionali: Interventi integrativi e complementari svolti da operatori sociosanitari e educatori professionali. È escluso l’intervento di natura professionale sanitaria.
B) Altri servizi professionali domiciliari: Servizi professionali resi da psicologi, come supporto alla famiglia, da fisioterapisti, logopedisti.
C) Servizi e strutture a carattere extra domiciliare: Interventi integrativi e complementari di natura non sanitaria, per la crescita delle capacità relazionali o cognitive, il potenziamento delle abilità, e la prevenzione e il rallentamento della degenerazione che incide sul livello di non autosufficienza, da svolgersi esclusivamente presso centri socioeducativi riabilitativi diurni per disabili, centri diurni per anziani, centri di aggregazione giovanile, centri per l’infanzia.
D) Sollievo: A favore del nucleo familiare, per il recupero delle energie psicofisiche necessarie all’assistenza del beneficiario, interventi di sollievo domiciliare, qualora l’incapacità funzionale non è integralmente soddisfatta dai “servizi pubblici”, ma è integrata da uno o più familiari conviventi o non conviventi attraverso le cosiddette “cure familiari”.
E) Servizi per minori affetti da autismo: Servizi specialistici finalizzati al potenziamento e alla crescita delle capacità relazionali ed emotive di minori affetti da autismo.