Admaioraonlus

DOPO DI NOI

Il servizio “Dopo di Noi” offre prestazioni a sostegno dei soggetti maggiorenni, con disabilità grave, con l’obiettivo di realizzare percorsi di autonomia e di inclusione attiva.

Le prestazioni riguardano l’attuazione della legge del 2 giugno 2016, n. 112, del decreto interministeriale del 23 novembre 2016 e del Decreto 16 ottobre 2017 dell’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, pubblicato sulla G.U.R.S. n.49 del 10/11/2017.

Gli interventi dovranno offrire adeguato sostegno familiare con l’obiettivo di migliorare le relazioni sociali, l’autonomia personale e sociale. Gli interventi sono rivolti alla persona con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, priva di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.

L’accesso dell’utenza agli interventi è stato subordinato alla valutazione multidimensionale a cura dell’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM), formata da Comune e ASP, Metodologie monitoraggio, verifica periodica, eventuale revisione.